Scritto da 9:39 am Prato, Attualità

La migliore idea d’impresa 2024 è un progetto ecologico per la sepoltura degli animali

PRATO (giovedì 25 aprile 2024) – Si chiama Anima.Le ed è un servizio di sepoltura e accompagnamento di animali domestici nel pieno rispetto della natura. L’idea è di 5 giovanissimi, di un’età compresa tra 16 e 17 anni: Tommaso Anzà, Adriano Lattanzi, Erika Piccirillo, Kelen Pollacci e Lio Wei. Il progetto è stato recentemente premiato all’EYE, Ethics and Young Entrepreneurs, come migliore idea di impresa del 2024.

di Mattia Mezzetti

La premiazione ha chiuso un giorno di approfondimento sull’attività imprenditoriale al termine del quale i giovani studenti presenti hanno potuto esporre le loro idee di impresa. Anima.Le è stata giudicata la più concreta e innovativa, tra le numerose in gara, da una giuria di imprenditori ed esperti di Confindustria. L’evento si è svolto nella sede di Confindustria Toscana Nord. I ragazzi hanno vinto un trofeo e una borsa di studio di 5.000 euro per rendere concreta la loro idea dopo il termine degli studi.

Anima.Le propone di sostituire alle lapidi o alle sepolture anonime di animali domestici la piantumazione di un albero, con targhetta dedicata al proprio amico peloso scomparso. In tal maniera si può ricordare Fido facendo del bene all’ambiente.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 25, 2024
Close