(Giovedì 25 aprile 2024) – Ogni 25 aprile, festeggiamo la Festa della Liberazione. La giornata è dedicata a fare memoria di uno dei più importanti avvenimenti storici nella storia italiana: la fine dell’occupazione nazifascista e la caduta del regime di Benito Mussolini. Ciò è noto a tutti e, per molti, quella del 25 aprile è una ricorrenza storica e rivolta esclusivamente al passato. Non è affatto così e ciò va ribadito in un’epoca come quella attuale caratterizzata da un sempre meno strisciante ritorno di ideologie nazionaliste e sovraniste. Approfondiamo il tema grazie alle riflessioni di Francesco Catania.
Tag: attualità, cultura, Liberazione Last modified: Aprile 25, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pratonews.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Prato News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions