Scritto da 2:30 pm Prato, Attualità

Una biblioteca ecosostenibile per il rifugio Pacini

PRATO (venerdì 19 aprile 2024) – Domenica 21 aprile il rifugio Pacini riaprirà al pubblico, in vista della stagione estiva, e lo farà con una bella novità: l’inaugurazione della Biblioteca del Viandante. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione CDSE e durante il primo giorno di apertura Legambiente vi terrà un laboratorio dedicato ai più piccoli.

di Mattia Mezzetti

La biblioteca era già stata aperta lo scorso anno ma la sua dimensione era piuttosto contenuta. Da quando è stata presa in gestione dalla Fondazione CDSE è stato aumentato il numero dei volumi, che sono stati tutti catalogati ed è possibile consultarli e prenotarli online. I temi trattati sono quelli più vicini alla destinazione d’uso del Pacini: ambiente, storia e cultura del territorio, con un’ampia sezione dedicata a bambini e ragazzi.

Domenica 21, i bimbi che si recheranno al rifugio potranno apprendere la biologia delle api, il loro comportamento e quanto sia importante il ruolo che svolgono grazie a Legambiente e all’etologa Anna Marta Lazzeri.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 19, 2024
Close