Stanotte andrà in scena un raro e curioso evento astronomico. Da pressoché ogni latitudine del pianeta sarà possibile assistere all’eclissi penombrale di Luna del Verme. In aggiunta a ciò, avremo anche modo di ammirare Mercurio, il pianeta più vicino al sole, che ha raggiunto la sua massima elongazione nella sera di ieri, sebbene molti non ne abbiano potuto godere per via delle nubi, e oggi resterà visibile. I dettagli e le informazioni ce le dà Francesco Catania, nel suo articolo.
Tag: astronomia, eclissi, prato Last modified: Marzo 25, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pratonews.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Prato News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions