Scritto da 12:12 pm Top News home page, Cronaca, Prato

Nuova rissa in centro a Prato: gli scontri tra stranieri si ripetono

Prato (lunedì, 25 agosto 2025) — Nel pomeriggio di ieri, domenica 24 agosto, è accaduto un violento scontro nei pressi dell’ex bar Europa, in viale Vittorio Veneto in centro a Prato, dove un gruppo di persone si sono affrontate davanti agli occhi dei cittadini presenti.

di Melania Pulizzi

Una violenta rissa che ha visto coinvolte molte persone, alcune di loro armate di bastoni e ombrelli; la scena è avvenuta sotto gli occhi dei passanti, quando ad un certo punto una donna ha gridato: “Basta!”, e dopo di lei altre persone sono intervenute per quanti possibile a sedare lo scontro.

La rissa è avvenuta nel tardi pomeriggio, tra le 18,30 e le 19 nei pressi dell’ex bar Europa, in una zona che non è proprio nuova ad episodi del genere. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e dei Carabinieri, e insieme a loro anche una pattuglia dell’esercito e un’ambulanza.

Queste le parole di Claudiu Stanasel, Capogruppo della Lega e vice presidente del consiglio comunale di Prato  Lega, che intervenire in merito allo scontro: “Dopo lo scontro tra pakistani e africani avvenuto giovedì 22 agosto nel Quartiere San Paolo, il 24 agosto si ripete lo stesso episodio in viale Vittorio Veneto, e dove ha visto gli stranieri i protagonisti. Due episodi ravvicinati che dimostrano come Prato stia vivendo una vera e propria escalation di violenza, sotto gli occhi dei cittadini pratesi che assistono impotenti alla trasformazione delle nostre strade in campi di battaglia.” Stanasel parla di “modello di integrazione fallito” e torna a proporre come soluzione la “remigrazione immediata per tutti gli stranieri che delinquono sul nostro territorio”.

Fonte: https://www.tvprato.it

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Agosto 25, 2025
Close