Prato (lunedì, 25 agosto 2025) — Il Comune di Prato informa la comunità cittadina che è possibile fare richiesta di contributo alle spese dedicati ai soggiorni estivi di persone anziane, fino al 10 ottobre 2025.
di Melania Pulizzi
Quest’anno sarà il Comune di Prato a contribuire alla parziale copertura della spesa che ogni anziano sosterrà per il suo soggiorno di vacanza effettuato nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2025; l’iniziativa è rivolta solo alle persone residenti a Prato, che hanno compiuto 65 anni di età e con ISEE non superiore a € 10.000,00.
L’obiettivo è favorire le opportunità di svago e socializzazione nella terza età e consentire a coloro che hanno un reddito familiare molto basso, di potersi concedere un periodo di soggiorno estivo.
Per richiedere il contributo occorre presentare domanda al Comune di Prato alla fine del periodo della vacanza, oppure entro il 10 ottobre 2025, in uno dei seguenti modi:
- recandosi all’ufficio del Protocollo generale del Comune di Prato;
- tramite posta raccomandata a.r.;
- tramite PEC.
Per maggiori informazioni in merito ai requisiti e alle modalità operative, rimandiamo alle seguenti pagine:
- Avviso pubblico per la concessione di contributi per la compartecipazione del comune alle spese per soggiorni estivi 2025
- Contributo vacanze per over 65
Fonte: https://www.comune.prato.it
Tag: attualità prato, notizie prato Last modified: Agosto 25, 2025




