Scritto da 8:58 pm Prato, Sport, Top News home page

Zenith Prato trionfa ancora alla Prato Cup 2025

Prato (Giovedì, 1 maggio 2025) — Successo bis per la Zenith Prato alla Prato Cup, torneo nazionale di calcio giovanile riservato ai Pulcini 2014/2015.
I biancazzurri si impongono su Bologna e Perugia in una festa di sport e passione davanti a centinaia di famiglie.

di Alessandra Tofani

La Zenith Prato si conferma regina della Prato Cup, vincendo per il secondo anno consecutivo la manifestazione nazionale di calcio giovanile organizzata dalla Galcianese Calcio. Sul campo sportivo Conti, i biancazzurri hanno preceduto in classifica Bologna e Perugia, conquistando l’edizione 2025 dedicata alla categoria Pulcini Misti 2014/2015.

Quattro i gironi da cui è scaturita la fase finale: tra le partecipanti, squadre di alto livello come Empoli, Pisa, Arezzo, Tau e Reggiana. La Zenith ha dominato nel girone ‘Giallo’ e si è imposta nella fase finale alzando la coppa davanti alle autorità cittadine, tra cui la sindaca Ilaria Bugetti.

Grande la soddisfazione del presidente Andrea Andreini, che ha sottolineato l’alto livello tecnico e la grande partecipazione di famiglie: “Una festa dello sport che valorizza i giovani e il nostro territorio, con società di primo piano a livello nazionale”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 1, 2025
Close