Prato (lunedì, 18 agosto 2025) — Il cantautore bresciano Fausto Leali aprirà con i suoi grandissimi successi, la rassegna musicale di due giorni presso Villa Guicciardini in occasione del Settembre a Prato. L’appuntamento è per martedì 9 settembre dalle ore 19.30.
di Melania Pulizzi
Tra i cantautori più amati della leggenda della musica italiana, Fausto Leali è amato da sempre per la sua voce graffiante e potente, che lo ha contraddistinto in tutta la sua carriera per la vocalità caratteristica che gli fruttò l’appellativo di negro bianco. Da oltre cinquant’anni emoziona il pubblico con successi intramontabili come “A chi”, “Angelo nero” e “Mi manchi”.
Vincitore del Festival di Sanremo insieme alla cantante Anna Oxa con il brano “Ti lascerò”, Fausto Leali continua a calcare i palcoscenici ed entusiasmare con la sua energia e il suo repertorio senza tempo, i tanti fan che accorrono a vederlo esibirsi.
Il giorno successivo, mercoledì 10 settembre, Fausto Leali darà spazio invece al concerto benefico dei Dik Dik a favore del progetto “Casa Edoardo”, lo speciale spazio di incontro dedicato ai giovani, nato in memoria di un ragazzo pratese scomparso prematuramente. I biglietti per questa seconda serata partono da 15 euro, con la possibilità di aggiungere l’apericena a 25 euro.
Entrambi gli eventi sono resi possibili grazie all’impegno di Villa Guicciardini e al sostegno di Lo Conte Edile Costruzioni, main sponsor dell’iniziativa. TV Prato sarà media partner delle due serate, che vogliono unire musica, comunità e solidarietà, anche in un anno segnato dall’assenza del festival “Settembre, Prato è Spettacolo”.
La serata inizierà alle 19.30 con l’apericena, facoltativo, al costo di 25 euro; mentre per acquistare i biglietti per il concerto ricordiamo che saranno disponibili a partire da 25 euro, per le prevendite invece saranno attive nei prossimi giorni sul circuito Ticketone.
Fonte: https://www.tvprato.it
Tag: eventi prato, notizie prato Last modified: Agosto 18, 2025




