Scritto da 12:23 pm Vaiano, Cronaca

Via di Faltugnano, che caos! Un camion si blocca al ponticino della ferrovia

La viabilità alternativa alla SR325, ancora alle prese con il riassestamento dopo la frana del 27 febbraio scorso, ha subito in mattinata un altro duro colpo. Chi desiderava raggiungere Vaiano percorrendo la strada di Faltugnano in direzione nord si è trovato costretto a rimandare i suoi appuntamenti. Un camion è infatti rimasto bloccato al ponticino della ferrovia.

di Mattia Mezzetti

L’autoarticolato, alto 2 metri e 80, ha imboccato la strada nonostante i divieti di transito ai mezzi di simili dimensioni. Giunto allo stretto ponte, il conducente si è reso conto di non poterlo superare e ha dovuto attendere l’intervento della Polizia Municipale della Val Bisenzio.

I pubblici ufficiali hanno dovuto consentire la manovra al camion e lo hanno poi scortato fino alla Foresta. L’operazione, piuttosto delicata, ha comportato la chiusura della strada e ha inevitabilmente creato lunghe code. L’autista è stato naturalmente multato, al termine di tutte le peripezie causate.

Oggi pomeriggio, tra le 14 e le 15, sulla via di Faltugnano saranno fatti passare i mezzi con peso inferiore ai 35 quintali. Chiunque debba spostarsi tra La Collina e Prato farà bene a ricordare che non potrà accedere all’infrastruttura viaria.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 12, 2024
Close