Scritto da 9:56 am Prato, Cronaca

Vandalizzata la scuola Ammannati, già preso un baby teppista

PRATO (mercoledì 3 luglio 2024) – Vandalizzata da una baby gang la scuola primaria Ammannati di Tobbiana. Alcuni teppisti sono anche saliti sul tetto dell’immobile, mettendo a rischio la propria incolumità. I giovanissimi sono stati colti in flagrante dalla Polizia Municipale, intervenuta perché era scattato l’allarme della scuola.

di Mattia Mezzetti

Una volta arrivati, gli agenti hanno constatato la presenza di un folto gruppo di ragazzi, tutti minori, che occupavano la strada, intenti a giocare a calcio. Tre ragazzi, anch’essi minorenni, erano invece in piedi sul tetto della scuola e, tra l’ilarità generale, si divertivano a lanciare sul marciapiede le tegole che coprono l’immobile.


Alla vista degli agenti i tre ragazzi si sono – letteralmente – lanciati giù dal tetto, cercando di scappare. Uno è stato subito bloccato mentre gli altri due sono fuggiti. Il quattordicenne italiano fermato è stato portato al Comando di piazza Macelli e non ha fornito alcuna giustificazione per il suo operato, nemmeno in presenza del padre, convocato e messo a conoscenza degli avvenimenti. Il ragazzo è stato denunciato, a piede libero, presso il Tribunale minorile di Firenze per danneggiamento.


Il Comando è all’opera per risalire alle identità degli altri due ragazzi, responsabili di un ingente danno al tetto della scuola. Sono al vaglio tutte le telecamere di videosorveglianza della zona ed è in corso la raccolta delle testimonianze delle persone presenti che hanno assistito agli avvenimenti. Gli inquirenti sono convinti che sia ormai questione di poco tempo. Presto i due minorenni scappati saranno raggiunti e chiamati a rispondere del loro operato.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 3, 2024
Close