Scritto da 11:08 am Prato, Politica

Vandalizzata a Prato la sede di Forza Italia

PRATO (martedì 23 aprile 2024) – Dopo gli atti vandalici registrati a Montemurlo contro il candidato locale di Forza Italia, Lorenzo Marchi, si registrano simili azioni anche a Prato. La sede di Piazza San Francesco è stata vandalizzata prima della riunione di lunedì sera, quando i militanti si sono accorti del deturpamento dei loro manifesti elettorali. Nei giorni scorsi anche alla sede di Fratelli d’Italia, in via Magnolfi, erano state trovate scritte offensive.

di Mattia Mezzetti

Su un manifesto sono state scritte offese contro Berlusconi (il cui nome è ancora sul simbolo del partito nonostante il decesso) e i militanti azzurri.

Il nostro centro è, dopo 10 anni di PD, terra di nessuno. Ora è anche terreno di azione di vandali antidemocratici. C’è un clima di odio contro di noi, contro i nostri valori e i nostri candidati che non ci frena, anzi che ci motiva ancor di più a lavorare per il cambiamento. La nostra sede in Piazza San Francesco rimane sempre aperta per un confronto chiaro, rispettoso, democratico. Questa è la nostra idea di città.

Hanno affermato Erica Mazzetti, deputata pratese di Forza Italia, e il coordinatore Francesco Cappelli. Si fa fatica a cogliere il parallelismo tra il governo cittadino e gli atti di vandali nemici della politica ma, forse, è proprio questo modo di intendere la cosa pubblica come un continuo dare la colpa agli altri che scatena un simile odio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 23, 2024
Close