CANTAGALLO (22 ottobre 2024) – Scenario della scena è stato uno dei sentieri dei boschi di Migliana dove un uomo è deceduto a causa di un attacco cardiaco mentre faceva trekking.
di Ludovica Cassano
L’allarme è stato dato dall’amico che era con la vittima e che ha provato ad agire tempestivamente, effettuando il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Per farlo al meglio l’uomo si sarebbe servito del supporto telefonico diretto con il 118. L’elisoccorso Pegaso ha poi calato il medico sul posto ma purtroppo non c’è stato niente da fare.
Si tratta di una vera e propria tragedia nei boschi di Migliana, dove la vittima è un uomo di 77 anni deceduto per un arresto cardiaco mentre si trovava in zona per una camminata.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Vaiano con infermiere a bordo, una squadra dei vigili del fuoco e una del Soccorso alpino.
L’amico ha provato in tutti i modi a salvare la vita dell’infartuato, ha anche praticato il massaggio cardiaco sul settantasettenne, in attesa dell’arrivo dei soccorsi ma non è riuscito a riportarlo a casa. La vittima è originaria di Firenze ed era in val di Bisenzio in visita ad alcuni parenti e proprio per questo motivo si è voluto cimentare in questa camminata in compagnia.
Tag: boschi, Cantagallo, decesso, infarto, morto, tragedia Last modified: Ottobre 22, 2024