(domenica 14 aprile 2024) – Il digitale, da cui siamo ormai inseparabili, ha potenziato le funzioni di vigilanza e sorveglianza. Ciò ha portato a preoccupazioni crescenti lato privacy. Monitorare i dati personali sui dispositivi connessi, e chissà, magari persino elaborarli, non è così complesso, se si sa quali pulsanti premere. Questo vale anche per le autorità, le quali hanno bisogno di agire all’interno di determinati paletti quando recepiscono e analizzano i dati. È al vaglio una nuova proposta di legge che mira a fare proprio questo: ne scrive Domizia Di Crocco.
Tag: digitale, governo, privacy Last modified: Aprile 14, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pratonews.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Prato News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions