Prato (martedì, 22 luglio 2025) — Il Comune di Prato, ricorda alle famiglie interessate a richiedere il servizio di trasporto scolastico per i propri figli, che sono gli ultimi giorni per presentare la domanda, in quanto la scadenza è stata fissata per venerdì 25 luglio.
di Melania Pulizzi
Per il servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie presenti nel territorio comunale di Prato, è prevista una quota fissa mensile: per il primo figlio (o figlio unico) la tariffa è di 30,50 euro per l’andata e ritorno, oppure 18,50 euro se si richiede solo uno dei due tragitti; per il secondo figlio iscritto e per tutti i servizi concessi (per motivi tecnici fino a quattro giorni alla settimana), la quota è di 28,50 euro per l’andata e ritorno, oppure 16,50 euro per una sola tratta.
Sono previste delle tariffe agevolate per le famiglie che hanno redditi fino a 8.500 euro, presentando l’ultima attestazione ISEE in corso di validità acquisita direttamente dalla banca dati di INPS. Ricordiamo inoltre che la domanda può essere presentata esclusivamente online e, in caso di difficoltà nella compilazione, è possibile fissare un appuntamento con uno dei CAAF convenzionati con il Comune per ricevere assistenza. Ad ogni modo è possibile reperire tutte le informazioni anche sulla pagina dedicata del sito del Comune: https://www.comune.prato.it/it/servizi/educazione-formazione/mensa-trasporto-scolastico/trasporto-scolastico/archivio6_0_16.html
Tag: attualità prato, comune di prato, notizie prato Last modified: Luglio 22, 2025




