Prato (Martedì, 29 aprile 2025) — Dopo giorni di ricerche senza sosta, si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Claudio Dreoni, il 54enne di Prato scomparso domenica. Il suo corpo è stato rinvenuto dai soccorritori in un’area boschiva vicino all’auto che aveva abbandonato. Decine di uomini e donne, tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, volontari e unità cinofile, hanno preso parte a un’imponente operazione di ricerca coordinata dalla prefettura. Emozione e gratitudine nelle parole del prefetto per l’impegno collettivo profuso nella speranza di un esito diverso.
di Alessandra Tofani
Il 54enne di Prato è stato trovato morto nei boschi vicino alla sua auto. Centinaia i soccorritori impegnati nelle ricerche.
Si sono concluse tragicamente le ricerche di Claudio Dreoni, il 54enne di Prato scomparso domenica. Il suo corpo è stato ritrovato oggi in un’area boscosa del comune di Vernio, non lontano dal luogo in cui era stata rinvenuta la sua auto.
Alla massiccia operazione di ricerca, coordinata dalla prefettura, hanno partecipato carabinieri, polizia, vigili del fuoco, guardia di finanza, volontari e unità cinofile. Impiegati anche elicotteri, droni e tecnologie per la geolocalizzazione.
Il prefetto Michela La Iacona ha ringraziato tutte le forze coinvolte per l’impegno e la professionalità dimostrati. La comunità si stringe ora attorno ai familiari dell’uomo, profondamente colpiti dalla tragedia.
Last modified: Aprile 29, 2025