Prato (martedì, 2 settembre 2025) — Presso il Teatro Politeama di Prato, dalle ore 10 di questa mattina, martedì 2 settembre, alle ore 20 di domenica 7 settembre, sarà possibile assicurarsi il posto per lo straordinario “Concerto per la città 2025” diretto dall’illustre compositore e maestro Jonathan Webb.
di Melania Pulizzi
Uno spettacolo dedicato alle musiche dell’artista Ludwig van Beethoven, suonate dalla Camerata Strumentale Pratese, che seguirà prima “Le creature di Prometeo”, ouverture op. 43 e poi nella Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 “Eroica”, che ha portato nella musica il sangue delle rivoluzioni, ma anche un potente messaggio di speranza nell’armonia ritrovata.
Il famoso Direttore d’Orchestra britannico, Jonathan Webb, e la Camerata Strumentale Pratese, vogliono celebrare la festa più amata dai cittadini pratesi con le intramontabili melodie musicali composte dallo storico compositore e pianista tedesco Ludwig van Beethoven, riportandole alla luce con i loro temi ancora attuali.
L’appuntamento dell’evento sarà per domenica 7 settembre alle ore 21.15, con ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria; informiamo che sulla piattaforma Evntbrite i biglietti sono già esauriti, mentre restano ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese, nei giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni rimandiamo sul sito web della Camerata Strumentale Pratese, organizzatrice dell’evento, oppure contattare il numero 0574.603758
Tag: concerto per la città 2025 beethoven prato, eventi prato, notizie prato Last modified: Settembre 2, 2025




