Prato (giovedì, 16 ottobre 2025) — A seguito dello staccamento di intonaco e parti di cemento presso la struttura della Piscina riabilitativa Colzi Martini di via Roma a Prato, stanno proseguendo le indagini tecniche e oggi pomeriggio si è tenuto un secondo incontro in merino presso Palazzo Comunale.
di Melania Pulizzi
Presenti all’incontro le Società sportive, CGFS e Coni, che usufruiscono dell’impianto. Come è noto le attività per importanti motivi di sicurezza sono sospese da martedì scorso 14 ottobre, per il distacco di intonaci e parti di cemento armato nella sala macchine della piscina; le verifiche tecniche, tuttora in corso, “indicano che, nonostante l’evidente stato di degrado – come si legge nella relazione stilata dai tecnici comunali dell’Ambiente e dell’Edilizia Sportiva – le strutture principali mantengono un margine di capacità resistente”.
La ditta incaricata lavorerà anche nel fine settimana e per assicurare un ulteriore margine di sicurezza saranno realizzate delle puntellature. Al termine delle opere, presumibilmente entro la fine della prossima settimana, il Comune e i responsabili della sicurezza del CGFS valuteranno martedì 21 ottobre tramite un’altra riunione, l’agibilità della struttura a tutela dell’incolumità di fruitori e personale. Naturalmente saranno tempestivamente effettuate ulteriori prove ed indagini in vista del montaggio del pallone di copertura.
Last modified: Ottobre 16, 2025




