Scritto da 9:11 am Prato, Cronaca, Top News home page

San Paolo, Prato: violento scontro in strada tra giovanissimi armati di coltelli

Prato (domenica, 24 agosto 2025) — Nel Quartiere pratese di San Paolo, precisamente in via Borgioli, nella serata tra venerdì 22 e sabato 23 agosto, si è verificato uno scontro in strada tra giovani armati. I Carabinieri stanno indagando per capire la causa e la dinamica.

di Melania Pulizzi

Si tratta di ragazzi giovanissimi di nazionalità pachistana e marocchina, che nella serata tra venerdì 22 e sabato 23 agosto, intorno alle 23.30 tra via Mascagni e Borgioli, si sono scontrati allarmando i residenti della zona che, per il forte vociare e la scena di violenza che si stava consumando, anche con persone a terra ferite a sangue chiamato subito i Carabinieri e gli operatori del 118. 

Nella rissa risulterebbero coinvolte sei persone, rimaste ferite anche in modo importante; il più grave è un ragazzo di 20 anni che è stato accoltellato al collo e trasportato in codice rosso all’Ospedale Santo Stefano di Prato, dove è stato già sottoposto ad un intervento chirurgico; da quanto detto dai medici, non è in pericolo di vita; mentre un altro ragazzo avrebbe quasi perso un orecchio. 

I testimoni che hanno assistito alla violenza, parlano della presenza di una pistola, probabilmente una scacciacani, ma non ci sono conferme; ora resta da capire se si è trattato di una rissa, scattata nei pressi di un locale in via Borgioli, e poi finita in strada a colpi di coltelli, oppure di una aggressione nata sul posto. Al momento i Carabinieri che stanno seguendo le indagini, hanno raccolto per strada un grosso coltello, tipo machete, e due più piccoli; per il resto il nucleo investigativo sta raccogliendo testimonianze e visionando e telecamere posizionate nel quartiere, per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Fonte: https://www.tvprato.it

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Agosto 24, 2025
Close