(Mercoledì 15 maggio 2024) – Qualche giorno fa, l’agenzia ANSA ha riportato che la metropolitana di Roma si stava attrezzando con un sistema di videosorveglianza dotato di riconoscimento facciale, in vista del prossimo Giubileo in programma per il 2025. La misura sarebbe stata introdotta nel bando d’appalto per il riammodernamento delle stazioni ferroviarie sotterranee. Il Garante della Privacy, appresa la notizia, ha deciso di aprire un’indagine, dal momento che tali sistemi, nel nostro Paese, non si potranno installare prima del termine del 2025. Ci spiega la situazione Davide Lettera.
Tag: privacy, sicurezza, tecnologia Last modified: Maggio 15, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pratonews.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Prato News supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions