Scritto da 11:09 am Prato, Eventi/Spettacolo, Top News home page

Prato, Museo del Tessile: nel mese di Luglio è possibile visitarlo anche di sera

Prato (Martedì, 1 Luglio 2025) — La città di Prato, vanta il più grande centro culturale d’Italia, il Museo del Tessuto, dedicato alla valorizzazione dell’arte e della produzione tessile antica e contemporanea.

di Melania Pulizzi

Una delle realtà di cui Prato ne va orgogliosissima, in quanto da sempre il suo distretto industriale è considerato uno dei più grandi in Italia, il più vasto centro tessile a livello europeo, oltre che uno dei poli più importanti a livello mondiale per le produzioni di filati e tessuti di lana. 

Per omaggiare questa ricchezza pratese, nel mese di Luglio il Museo sarà aperto tutti i Giovedì anche in orario serale, in particolare nei giorni 3,10,17,24 e 31, dalle ore 21 alle ore 23. Il Museo del Tessuto rappresenta la memoria storica e culturale di Prato detta anche “la città del tessile”, una realtà che affonda le proprie origini nel Medioevo e che si attesta ancora oggi come una delle più importanti in Europa.

Per chiunque volesse visitare il Museo negli orari sereali, ricordiamo che l’ultimo ingresso è consentito fino a mezz’ora prima della chiusura e, con il biglietto, è possibile visitare tutte le mostre e il percorso permanente offerte dal Museo. L’acquisto del biglietto è possibile farlo direttamente al front desk, mentre per evitare eventuali attese, è possibile fare il preacquisto online. Per tutte le altre informazioni consultare il sito https://www.museodeltessuto.it/ 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 1, 2025
Close