Scritto da 5:51 pm Prato, Attualità, Top News home page

Prato: è partita la stagione estiva anche alle Piscine Colzi Martini di via Roma

Prato (giovedì, 3 luglio 2025) — Nell’impianto sportivo Colzi Martini di via Roma a Prato, da Sabato 5 luglio fino al 31 agosto, chi vorrà tuffarsi e fare una nuotata, riapre la vasca da 25 metri dedicata alla libera balneazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 19, mentre sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 19. 

di Melania Pulizzi

Con questo caldo non c’è niente di meglio che dedicare qualche ora del proprio tempo libero a rinfrescarsi facendo una nuotata in piscina e presso l’Impianto sportivo di via Roma, nella stagione estiva è possibile usufruire per la balneazione libera di una vasca messa a disposizione di tutti. Durante tutto l’anno, nell’Impianto vengono effettuate tutte le attività di nuoto anche a livello agonistico come la pallanuoto, il nuoto sincronizzato, la subacquea con bombole ed in apnea, e il nuoto libero.

La piscina è dotata di quattro vasche: una coperta con pallone nei mesi invernali e scoperta nei mesi estivi, una piscina scoperta utilizzabile solamente nei mesi estivi e due vasche all’aperto per bambini, il tutto contornato da ampio parco con all’interno un parco di pallacanestro e pista di pattinaggio fruibile dal pubblico proprio durante il periodo estivo, così da potersi dedicare anche a fare un po’ di movimento e sport allo stesso tempo; inoltre, durante la stagione estiva vengono adibiti anche 4 spogliatoi maschili al piano terra dotati di docce e 2 spogliatoi femminili al primo piano dotati di cabine singole e docce.

Per evitare di non trovare posto, è consigliato prenotarsi al sito dedicato del CGFS, Centro Giovanile di Formazione Sportiva.

Fonte: https://www.comune.prato.it

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 3, 2025
Close