Prato (Mercoledì, 7 maggio 2025) — Dal 16 al 18 maggio la città si anima con spettacoli, mostre, laboratori e musica per celebrare la fine del primo triennio del progetto “Prato Comunità Educante”. Un’iniziativa corale sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Intesa Sanpaolo per contrastare disagio giovanile e dispersione scolastica. Oltre 1500 studenti coinvolti, insieme a scuole, associazioni e istituzioni. L’evento fa parte del festival “Aspettando Seminare Idee – Città di Prato”.
di Alessandra Tofani
Dal 16 al 18 maggio, Prato celebra i giovani con “Prato Comunità Educante”, tre giorni di eventi tra arte, musica, teatro e scienza per chiudere il primo triennio del progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
In programma 18 eventi tra il Centro Pecci, il Museo di Scienze Planetarie, il Teatro Magnolfi, Palazzo Pretorio, Palazzo della Musica e il Castello dell’Imperatore, dove si terrà la festa conclusiva con aperitivo e musica (domenica 18, ore 18.30).
Oltre 1500 studenti di 20 scuole coinvolti in spettacoli come Io danzo, io parlo, mostre (Mosaico, Oltre l’aula), laboratori (Con la fisica faccio sport) e performance corali. Un’occasione per mostrare quanto la scuola, con il supporto della comunità, possa essere un motore di crescita e cambiamento.
Last modified: Maggio 7, 2025