Prato (venerdì, 22 agosto 2025) — Il Comune di Prato informa la comunità cittadina che dalle ore 19 di ieri, giovedì 21 agosto, fino alle ore 24 di domenica 24 agosto, ha disposto la chiusura di tutte le aree cittadine all’aperto, per verificare lo stato degli spazi, dopo l’allerta meteo.
di Melania Pulizzi
L’obiettivo è di ripristinare la sicurezza che vigeva nelle aree pubbliche comunali della città, prima dell’emergenza maltempo che ha causato non pochi danni, con forti piogge, grandine e vento. Il Comune ha disposto quindi delle verifiche volte alla tutela dei cittadini e della loro incolumità, in via precauzionale, chiudendo temporaneamente le aree considerate più a rischio come i parchi pubblici.
L’ordinanza, emessa dal Servizio Urbanistica e Protezione Civile del Comune di Prato, sta quindi verificando soprattutto la stabilità degli alberi e delle piante ad alto fusto, in quando a causa del forte vento mista alla “bomba d’acqua” dei giorni scorsi, molti sono caduti ed altri potrebbero aver subito qualche distorsione, risultando così non più stabili. Purtroppo è previsto anche un peggioramento delle condizioni meteo per il fine settimana, quindi nell’occasione, il servizio competente cercherà anche di mettere in sicurezza le zone.
Tag: attualità prato, notizie prato Last modified: Agosto 22, 2025




