VAIANO (17 ottobre 2024) – La chiusura della SR325 ha generato una serie di malumori poiché non è stata rispettata l’ordinanza sulla base della quale era autorizzata ad eseguire i lavori che prevedeva il senso unico alternato con un semaforo attivo solo nelle fasi in cui il cantiere era operativo.
di Ludovica Cassano
Il cantiere è stato aperto per la posa della banda larga lungo la SR325, all’altezza dell’abitato Il Fabbro, che sta creando non pochi problemi alla circolazione; risultato: lunghe le file di macchine che si sono create soprattutto nell’ora di punta.
Un disagio causato dalla ditta che sta lavorando per conto di Open Fiber che questa mattina, 17 ottobre, è stata sanzionata dalla polizia municipale per non aver rispettato l’ordinanza in cui si prevedeva l’utilizzo del semaforo a senso unico alternato solo durante i lavori. La ditta sembra aver lasciato accesso il semaforo, 24 ore su 24, creando una serie di problemi di viabilità.
A tutto questo si aggiungono anche i danni causati alla rete idrica e ai collegamenti internet; un trittico di disagi che sono sovrapposti l’uno all’altro e hanno reso la viabilità difficile nonché pericolosa.
Il sindaco Guglielmo Bongiorno sta protestando nei confronti di Open Fibra perché ha reso una serie di danni alla collettività e questo non può essere accettato.
Tag: chiusura, cronaca, strada, vaiano, viabilità Last modified: Ottobre 17, 2024