Prato (venerdì, 22 agosto 2025) — Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Claudio Belgiorno, e candidato Consigliere alle prossime elezioni regionali in Toscana, si esprime in merito agli ingenti disagi e danni causati dal forte maltempo che ha colpito la Provincia pratese.
di Melania Pulizzi
Queste le sue proposte: “Gli eventi climatici negli ultimi anni, con nubifragi e allagamenti che hanno colpito la nostra provincia, ci mettono di fronte a una realtà che non possiamo più ignorare: il nostro territorio è fragile e richiede attenzione e interventi costanti”.
Continua: “Non possiamo più limitarci a interventi di emergenza, ma è fondamentale agire in modo preventivo, con un piano di manutenzione strutturale e regolare che metta in sicurezza i nostri fiumi, le nostre strade e le nostre infrastrutture. La Regione deve investire risorse adeguate e mirate per la nostra provincia, collaborando con i Comuni per attuare progetti concreti di prevenzione del dissesto idrogeologico, perchè la sicurezza dei nostri cittadini e la tutela del nostro ambiente devono essere una priorità assoluta”.
Conclude: “Infine è cruciale uno stanziamento di maggiori risorse per le Associazioni di volontariato e della Protezione Civile, il cuore pulsante del nostro sistema di soccorso e prevenzione. Mi impegnerò a portare avanti queste istanze, per un futuro in cui la nostra provincia sia più resiliente e protetta”.
Tag: attualità prato, claudio belgiorno consigliere prato, notizie prato Last modified: Agosto 22, 2025




