Prato (mercoledì, 9 luglio 2025) — Il Comune di Prato pubblica mensilmente sul proprio sito gli elenchi in merito agli oggetti ritrovati sul territorio pratese da parte delle Cooperativa Alice Onlus, attiva dal 1979; l’ultima lista pubblicata è quella del mese di giugno 2025.
di Melania Pulizzi
Nata dall’unione di 11 persone, alcune delle quali già impiegate, ma alla ricerca di un lavoro diverso, mentre altre più giovani, disoccupate, che insieme hanno pensato di dare vita alla Cooperativa per farne un punto di aggregazione promuovendo attività socio/culturali volte a migliorare la qualità di vita della comunità cittadina pratese, anche a livello di integrazione.
La Cooperativa Alice Onlus si è sempre contraddistinta per l’impegno e la passione che ha sempre messo nei suoi servizi, promuovendo negli anni tante attività dedicate alla prima infanzia, ai minori, alle donne, agli anziani, alle persone disabili, ma anche alle aziende e ai loro lavoratori, dedicandosi a 360° a chi si trova in difficoltà e ha bisogno di un aiuto per rimettersi in equilibrio, diventando un vero e proprio centro di consulenza e ascolto.
Tornando al servizio degli oggetti ritrovati, l’ultima lista pubblicata è quella del mese di giugno 2025; ricordiamo che gli oggetti di modico valore restano in giacenza per un anno, dopo tale periodo se nessun proprietario li verrà a reclamare diventeranno di proprietà del Comune e verranno devoluti in beneficienza. Per consultare le liste vi rimandiamo al sito del Comune che troverete Ion fondo all’alrticolo, mentre per la consegna e la restituzione degli oggetti è necessario contattare il gestore della Cooperativa Alice Onlus, dove a fine articolo troverete il sito web anche di questo dove ci sono indicati tutti i contatti.
Fonte: https://www.comune.prato.it ; https://www.alicecoop.it/it
Tag: attualità prato, cooperativa alice onlus prato oggetti smarriti e ritrovati, notizie prato Last modified: Luglio 9, 2025




