Scritto da 5:01 pm Prato, Cronaca

Grave incidente nella sera di Pasqua: c’è un ferito grave

PRATO (01 aprile 2024) – La sera di Pasqua, verso le 22.30, un brutto incidente ha incupito la serata festiva a Prato. All’altezza dell’intersezione con la declassata, tra via del Calice e viale dell’Unione Europea, una Smart si è scontrata frontalmente con un furgoncino proveniente dalla direzione opposta.

di Mattia Mezzetti

Dalla ricostruzione sembra che il furgoncino provenisse da Montemurlo e stesse per imboccare la declassata. Proprio in quel frangente, la Smart gli sarebbe piombata addosso. Il tutto è avvenuto sulla corsia d’immissione.

Al volante dell’utilitaria c’era un cittadino albanese di 32 anni, mentre il furgone era condotto da un cinese più anziano di lui di 20 anni. Data la dinamica dello scontro e l’involucro che proteggeva i due automobilisti, ad avere la peggio è stato il più giovane tra i due. Per estrarlo dalla vettura sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.

L’albanese è stato portato direttamente a Careggi ed è in codice rosso. Le sue condizioni sono considerate gravi. Anche il cittadino cinese è in osservazione, al Santo Stefano, ma non si tratta di un quadro clinico troppo preoccupante.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 1, 2024
Close