Scritto da 8:08 pm Prato, Sport, Top News home page

Granfondo da Piazza a Piazza: spettacolo sui pedali, trionfa Valdrighi

Prato (Lunedì, 5 maggio 2025) — Centinaia di biker hanno invaso le colline pratesi per una delle gare più amate della mountain bike italiana, valida per Coppa Toscana Mtb, Rampitek e Deltos Cup. Nuovo percorso, più corto ma intenso, che ha messo alla prova i partecipanti e regalato emozioni fino all’ultimo metro. A dominare è stato ancora una volta Stefano Valdrighi, seguito da Bertone e Panariello. Trionfi anche nelle categorie femminili e sul percorso medio.

di Alessandra Tofani

Successo strepitoso per la Granfondo da Piazza a Piazza, che ha visto centinaia di biker sfidarsi sulle colline pratesi in un percorso rinnovato da 47 km e 1.680 metri di dislivello. A trionfare è stato ancora una volta Stefano Valdrighi del Bottecchia Factory Team, che ha chiuso in 2h15’45”, precedendo il compagno di squadra Filippo Bertone e Giuseppe Panariello (Neb18).

Tra le donne, vittoria per Chiara Gualandi (BHS Team), davanti a Nelia Kabetaj e Maria Cristina Nisi. Nel percorso medio (27 km), primi posti per Marco Bonini (CM2) e Ernestina Frosini (Biking Racing Team).

Soddisfazione per gli organizzatori del Gs Avis-Verag, sostenuti da Comuni e associazioni locali, che hanno trasformato l’evento in una vera festa della mountain bike toscana.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2025
Close