Scritto da 9:50 am Montemurlo, Attualità, Top News home page

Festa della Santa Croce, al via i festeggiamenti

Festa della santa croce

MONTEMURLO (giovedì 2 maggio 2024) – Tutto pronto per la festa patronale della Santa Croce che si celebrerà il prossimo 3 maggio. Le celebrazioni cominceranno nella serata di oggi, alle 20.30, con l’accensione dei falò nel piazzale panoramico della canonica, nei poderi e i lumi alle finestre. Seguirà la cena della festa nella canonica. Alle 21.00, invece, ci sarà la preghiera con i giovani.

di Laura Andriuzzi

La giornata di domani, 3 maggio, si apre con le messe nella pieve di San Giovanni Decollato alle 7.30, 9 e 11. Alle 15.45 ci sarà la processione della Santa Croce con la partecipazione del sindaco e della giunta.

Alle 18 la Croce giungerà alla chiesa del Sacro Cuore in piazza Contardi, dove verrà celebrata la messa con la benedizione degli anziani e dei malati. La croce lascerà la chiesa il prossimo 5 maggio alle 20.30 con una fiaccolata verso la pieve di San Giovanni Decollata dove ritroverà la sua consueta collocazione. 

Venerdì 3 maggio, alle ore 21, in piazza della Libertà, si svolgerà il concerto della cover band di Lucio Dalla “Caro amico ti scrivo”. Invece, domenica 7 maggio, si potrà prendere parte alla passeggiata alla scoperta delle antiche mura del castello di Montemurlo. All’oratorio del Corpus Domini sarà possibile vedere “Il cammino della salvezza”, una rappresentazione di scene tratte dai vangeli.

Per maggiori informazioni sulle celebrazioni della festa patronale si può chiamare il numero 3478627809 o scrivere a borgoroccamontemurlo@gmail.com

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 2, 2024
Close