Prato (Sabato, 28 Giugno 2025) — Il progetto europeo EPIC – Experience Prato Industrial Culture, ha lanciato nei giorni scorsi uno slogan a tutta la comunità cittadina: “A Prato sta fiorendo il turismo industriale. E tu che turismo sogni per Prato?”, invitandola a compilare un questionario online dedicato.
di Melania Pulizzi
In vista del potenziamento del turismo industriale del quale il Comune di Prato è capofila, il questionario online è rivolto in prima battuta a cittadini, associazioni, operatori del settore e imprese della città di Prato e dell’ambito turistico pratese.
L’indagine è stata pensata per raccogliere dati statistici sulla conoscenza dell’offerta turistica attuale, sul gradimento dell’offerta, ma anche eventuali proposte: lo scopo è quello di aiutare il gruppo di lavoro di EPIC a costruire una nuova offerta turistica centrata sul turismo industriale.
Il progetto EPIC punta a valorizzare il patrimonio industriale della città come leva per una crescita sostenibile, equa e innovativa.
L’obiettivo è costruire, a partire dal progetto TIPO Turismo Industriale Prato attivo già dal 2021, un’offerta di turismo industriale competitiva e duratura, capace di integrare il patrimonio produttivo di Prato con le sue attrazioni culturali e naturali, creando un’esperienza unica che racconti la città attraverso le sue radici e le sue eccellenze contemporanee nei settori della moda, del design e del tessile.
Il questionario, la cui compilazione richiede circa tre minuti, è anonima e gratuita, ed è disponibile all’indirizzo web www.epicprato.it e sui canali social Facebook e Instagram di @epicprato.
Fonte: https://www.comune.prato.it
Tag: attualità prato, notizie prato, turismo prato Last modified: Giugno 28, 2025