Prato (Martedì, 6 maggio 2025) — L’imprenditore 52enne di Calenzano guiderà CNA Toscana Centro in una delle aree più produttive del territorio. Subentra a Matteo Cini, che ha affrontato sfide critiche come l’alluvione del 2023 e il caso ENI. Priorità: rappresentanza e servizi concreti per le aziende locali.
di Alessandra Tofani
Daniele Montani, 52 anni, ingegnere e titolare di Systematic Innovation & Design a Calenzano, è stato eletto nuovo presidente dell’Area Piana Pratese di CNA Toscana Centro, succedendo a Matteo Cini, in carica negli ultimi quattro anni.
L’assemblea elettiva si è tenuta all’Altana del Castello di Calenzano, alla presenza di decine di imprenditori e rappresentanti istituzionali. Montani sarà affiancato da una squadra di cinque imprenditori locali e punta a un mandato all’insegna dell’efficienza e dell’ascolto delle imprese: “Priorità assoluta alle istanze del territorio, con risposte rapide ed efficaci”.
Nel suo intervento, ha sottolineato la vocazione produttiva e strategica dell’area, che conta 345 imprenditori associati, e ha annunciato un rafforzamento dei servizi CNA sul territorio.
Last modified: Maggio 6, 2025