Prato (domenica, 24 agosto 2025) — Per la giornata di oggi e fino a giovedì 28 agosto, il Consorzio LaMMA Toscana, ci informa su quali saranno le condizioni meteo e le temperature, nella Provincia di Prato e nel resto della Regione Toscana.
di Melania Pulizzi
Le previsioni meteo riguardanti la Provincia di Prato, è possibile consultarle nel dettaglio al link LaMMA Meteo Prato , mentre per il resto della Regione Toscana lo riportiamo di seguito.
Nella giornata di oggi, domenica 24 agosto, lo stato del cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti più consistenti; con possibilità di rovesci o brevi temporali su costa e Arcipelago in mattinata; addensamenti più compatti nel pomeriggio nelle zone interne dove saranno probabili rovesci o temporali. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio, tendenza a schiarite in serata. I venti saranno da deboli a variabili e con prevalente componente settentrionale. I mari risulteranno poco mossi o localmente mossi. Le temperature massime non supereranno i 29°.
Nella giornata di domani, lunedì 25 agosto, lo stato del cielo sarà parzialmente nuvoloso in mattinata con locali addensamenti più compatti; nel pomeriggio nubi cumuliformi nelle zone interne con isolati e brevi rovesci più probabili sui rilievi. I venti saranno deboli di brezza e i mari poco mossi. Le temperature: quasi stazionarie o in lieve calo le minime; massime in aumento nelle zone interne Le temperature massime non supereranno i 29°, mentre le minime non scenderanno i 19°.
Nella giornata di martedì 26 agosto lo stato del cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso con possibili isolati e brevi rovesci, più probabili in mattinata nelle zone occidentali e nel pomeriggio in prossimità dei rilievi. Venti deboli variabili e mari poco mossi. Le temperature quasi stazionarie o in lieve aumento.
Nella giornata di mercoledì 27 agosto il cielo sarà poco nuvoloso con temporanei addensamenti; i venti deboli meridionali nell’interno fino a moderati di Scirocco lungo la costa; mari poco mossi sottocosta e mossi a largo. Le temperature saranno in ulteriore aumento.
Nella giornata di giovedì 28 agosto lo stato del cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso con nubi più compatti sulla fascia più occidentale; peggiora in serata con forti temporali su Lunigiana, Garfagnana e Apuane. I venti continueranno ad essere di Scirocco, e di forte intensità su costa e Arcipelago; deboli o moderati meridionali altrove. Mari mossi o molto mossi al largo. Temperature in aumento soprattutto le minime.
Fonte: https://www.lamma.toscana.it
Tag: attualità prato, notizie prato Last modified: Agosto 24, 2025




