Prato (venerdì, 18 luglio 2025) — Questa mattina, presso il Palazzo del Comune di Prato, si è ufficialmente insediato il Commissario vicario Dott.ssa Renata Castrucci che coadiuverà il Commissario straordinario Dott. Claudio Sammartino, insieme ad altri due sub-commissari.
di Melania Pulizzi
Con il Dott. Davide Lo Castro e al Dott. Francesco Pisani, la squadra dell’amministrazione comunale, chiamata alla guida del Comune di Prato fino alle prossime elezioni da parte dei cittadini pratesi, è al completo.
Conosciamoli meglio: la Dott.ssa Renata Castrucci insieme al collega Davide Lo Castro, sono entrambi in servizio presso il Ministero dell’Interno, rispettivamente al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile ed al Dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie; mentre il terzo sub-commissario Francesco Pisani è funzionario economico finanziario in servizio presso la Prefettura di La Spezia.
Dopo periodi bui per la città di Prato, i cittadini confidano molto in questi nuovi entrati che, anche se per un breve periodo, sperano che facciano riprendere al territorio ciò che gli spetta in termini di sanità, sicurezza, economia, distretto tessile, industria agroalimentare, e ancora tanti altri temi che anche le imprese pratesi, compresi i loro enti, hanno tenuto a comunicare al Commissario straordinario e alla sua squadra.
Fonte: https://www.comune.prato.it/
Tag: attualità prato, notizie prato Last modified: Luglio 18, 2025




