Prato (martedì, 26 agosto 2025) — Il Comune di Prato ha pubblicato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di alloggi temporanei, dedicato a persone che si ritrovano in una situazione di emergenza abitativa e in grave disagio socio-economico.
di Melania Pulizzi
Gli alloggi temporanei disponibili, sono destinati a tutte quelle persone o famiglie che sono già in carico ai Servizi Sociali e rientrano nelle seguenti situazioni:
- sfratto esecutivo non prorogabile inserito in elenchi per l’esecuzione con la forza pubblica;
- provvedimento di separazione omologato dal Tribunale o sentenza di separazione giudiziale, con obbligo di rilascio dell’alloggio;
- verbale di conciliazione giudiziale con obbligo di rilascio dell’alloggio;
- ordinanza, atto di esproprio e/o conseguente revoca di autorizzazione di permanenza nell’area attrezzata o con attestazione di alloggio improprio rilasciata da A.S.L.
Chiunque si ritrovi, soggetto singolo o famiglia, in determinate condizioni abitative e /o economiche, è possibile inviare le domande entro il 30 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata Emergenza abitativa e disagio socio-economico: assegnazione di alloggi in utilizzo autorizzato temporaneo, mentre per consultare il bando cliccare su Avviso pubblico
Fonte: https://www.comune.prato.it
Tag: attualità prato, notizie prato Last modified: Agosto 26, 2025




