Prato (Venerdì, 27 Giugno 2025) — Il Comune di Prato, in collaborazione con il Servizio Mobilità comunale e la Polizia Municipale, ha messo in atto, al momento in via sperimentale, un nuovo canale Telegram “Muoversi Prato”, dedicato a fornire aggiornamenti in tempo reale su cantieri, incidenti e traffico cittadino.
di Melania Pulizzi
L’idea è nata con l’obiettivo di aggiornare i cittadini sui cantieri, sugli incidenti e altri eventi che possono rallentamenti o impedimenti alla circolazione veicolare, anche solo in termini di traffico; sul canale Telegram, i cittadini potranno quindi riceve delle notizie dalla polizia Municipale o altre Forze dell’Ordine, ma allo stesso tempo fornire loro stessi degli impedimenti su determinate strade, tenendo sempre informata la cittadinanza.
Per rendere l’informazione ancora più chiara ed efficace, il Servizio Mobilità e la Polizia Municipale stanno sperimentando anche un sistema di valutazione dell’impatto di ogni provvedimento o evento sulla circolazione, attribuendo a ciascuno un valore da 1 a 5 in base alla gravità delle ripercussioni sul traffico. Solo i casi classificati con livello 4 o 5, quindi i più impattanti, verranno comunicati sul canale. Le ordinanze o gli eventi che non provocano invece alterazioni significative alla circolazione non avranno alcuna indicazione specifica di impatto. Per scaricare l’App Telegram “Muoversi Prato” invitiamo a collegarsi al link https://t.me/muoversiprato
Fonte: https://www.tvprato.it
Tag: attualità prato, muoversi prato app traffico, notizie prato Last modified: Giugno 27, 2025