Prato (lunedì, 7 luglio 2025) — Il Comune di Prato ha organizzato un evento per mercoledì 9 luglio alle ore 21.30 dal titolo “Out is Me – unanormalestoriatipica”, che si svolgerà presso la Biblioteca Lazzerini.
di Melania Pulizzi
“Out is me” è un viaggio nel subconscio di un autistico dall’infanzia all’età adulta, tra paure, psicofarmaci e amori irrisolti. L’attore Yuri Tuci, dopo il successo del film “La vita da grandi” di Leonardo Guerra Seragnoli, uscito al cinema nel 2019 e che ha visto protagonisti Matilde De Angelis e Andrea Carpenzano, ha deciso di tornare a raccontare mercoledì 9 luglio presso la Biblioteca Lazzerini di Prato, la sua esperienza tra surrealismo e realismo, in una performance del tutto istrionica, dove video, musica elettronica e crudo realismo sociale si fondono in un racconto toccante che sfida lo spettatore a chiedersi: quanto è normale la normalità?
Yuri Tuci è un ragazzo di 34 anni che vive a Prato ed ha un grande talento di attore; il suo raccontarsi in prima persona attraverso un’elaborazione artistica, usando le chiavi del paradosso e dell’ironia, riesce a farci entrare nella “soggettiva autistica” con un realismo disarmante, sovrapponendosi ad ogni possibile preconcetto sul possibile punto di vista di un cervello atipico.
“Out is Me” fa parte della rassegna di eventi Prato Estate 2025 che proseguirà fino a settembre con oltre cento appuntamento in luoghi diversi della città pratese, mirando ad offrire cultura di alta qualità, musica e socializzazione. L’ingresso è libero fino a esaurimento post, ma per maggiori informazioni consigliamo di consultare la pagina dedicata alla rassegna nel sito del Comune di Prato.
Fonte: https://tempolibero.comune.prato.it
Tag: eventi prato, notizie prato Last modified: Luglio 7, 2025




