Scritto da 1:58 pm Attualità

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Alessandro Michele alla guida di Valentino

Dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli alla direzione creativa di Valentino, a prendere il suo posto sarà Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci. L’inizio della nuova era è fissato per martedì 2 aprile, quando Alessandro Michele varcherà per la prima volta le porte della casa di moda romana. “E’ un onore incredibile”, le prime parole di Michele

di Laura Andriuzzi

Per il debutto ufficiale, però, bisognerà attendere ancora qualche mese: la sua prima collezione con Valentino sarà quella Primavera-Estate 2025 e sarà presentata, con ogni probabilità, alla settimana della moda di Parigi di settembre 2024.

Nel comunicato ufficiale rilasciato in data odierna per annunciare il suo arrivo alla direzione creativa della maison Alessandro Michele dichiaro: “Provo un’immensa gioia e avverto un’enorme responsabilità alla prospettiva di entrare a far parte di una maison de couture che ha la parola “bellezza” scolpita su una storia collettiva in cui si fondono peculiare eleganza, raffinatezza e grazia estrema”.

Estrema felicità anche per l’amministratore delegato di Valentino, Jacopo Venturini: “Sono molto contento ed emozionato all’idea di tornare a collaborare con Alessandro dopo anni di lavoro insieme. Il suo talento, la sua creatività, la sua profonda intelligenza, sempre legata a una meravigliosa leggerezza, scriveranno un altro capitolo della maison Valentino”. I due, infatti, erano già stati colleghi da Gucci.

Venturini si è dichiarato certo che “la rilettura della maison e dell’heritage creati dal Signor Valentino Garavani, uniti alla straordinaria visione di Alessandro Michele, ci faranno vivere momenti di grande emozione e si tradurranno in oggetti irresistibilmente desiderabili”.

La capacità di Alessandro Michele di rendere desiderabile tutto ciò che usciva dalla sua mente e dalle sue mani ha fatto triplicare il fatturato di Gucci. Ma cosa riserverà la guida creativa di Michele in Valentino? Per ora solo qualche ipotesi, solo il tempo potrà dare risposte certe.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Marzo 28, 2024
Close