Scritto da 10:09 am Prato, Attualità, Top News home page

Al Parco Prato, Confartigianato Imprese Prato con USL ed ARRR, incontrano manutentori e installatori, in vista dell’accensione delle caldaie

Prato (mercoledì, 15 ottobre 2025) — Dal 1 novembre si potranno accendere gli impianti di riscaldamento, ma per il Comune di Vernio e Cantagallo (PO) il via è da oggi, mercoledì 15 ottobre. In previsione dalla loro accensione, Confartigianato Imprese Prato ha riservato ai manutentori ed installatori un incontro. 

di Melania Pulizzi

Per far riprendere il ritmo alle caldaie è giusto provvedere, se non lo si è già fatto, ad una manutenzione che avviene di solito ogni due anni. A tutti i manutentori ed installatori che eseguono tali operazioni, Confartigianato Imprese Prato dedica oggi pomeriggio un interessante incontro, dalle ore 16 alle ore 18, al Parco Prato presso il modulo Casa Sicura in via delle Pleiadi davanti al Centro Coop. 

Una iniziativa, a cura dell’Azienda Usl e dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR), utile ad illustrare le buone pratiche legate alla prevenzione degli incidenti domestici e la sicurezza in materia di installazione, manutenzione e gestione degli impianti termici. I tecnici di ARRR, l’agenzia regionale che effettua con i propri ispettori l’attività di ispezione sul territorio, illustrerà i risultati dei controlli fatti in questi anni, mostrando le fattispecie di non conformità più tipiche rilevate in corso d’opera. Interessanti anche gli argomenti che saranno sviluppati da USL, con la sicurezza degli impianti termici ed il ruolo della dichiarazione di conformità in primo piano, senza tralasciare il problema delle intossicazioni da Monossido di Carbonio in ambiente domestico. L’incontro sarà arricchito inoltre da un percorso didattico interno alla CASA SICURA nell’ambito del progetto per la prevenzione degli incidenti domestici. La partecipazione è riservata a coloro che operano nell’ambito degli impianti termici, aziende/ditte individuali e professionisti, sia dal lato installazione che manutenzione.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2025
Close