Prato – (Giovedì, 29 maggio 2025) — Un nuovo spazio per divertirsi, incontrarsi e stare insieme: inaugurato il parco di via Turchia, pensato per tutti i bambini, anche con disabilità. Giochi colorati, materiali ecosostenibili e un bar in arrivo per animare l’estate. Presto saranno i bambini a scegliere il nome del parco!
di Alessandra Tofani
San Giusto ha un nuovo parco giochi tutto da vivere! È stato inaugurato questa mattina in via Turchia, tra sorrisi, giochi colorati e tanta partecipazione. Uno spazio pensato per tutti, dove inclusione, sostenibilità e fantasia si incontrano.
Presenti all’inaugurazione gli assessori Marco Biagioni e Cristina Sanzò, insieme al parroco don Helmut che ha benedetto l’area. “Un parco per il quartiere e per tutta la comunità, che vogliamo rendere ancora più vivo con eventi e attività estive”, ha detto Biagioni.
Il parco è aperto ogni giorno dalle 7 alle 24, recintato e accessibile anche a bambini con disabilità. I giochi – a forma di draghi, squali, farfalle e camaleonti – sono realizzati con materiali sicuri ed ecosostenibili. Anche le panchine sono pensate per essere accessibili a tutti.
Accanto all’area giochi, arriverà a giugno un bar temporaneo gestito da associazioni del territorio. Intanto, una curiosità: il nome del parco non è ancora stato scelto… lo faranno proprio i bambini!
Il progetto, finanziato con quasi 890 mila euro, rappresenta un nuovo passo verso quartieri più belli, vivibili e a misura di famiglia.
Last modified: Maggio 29, 2025