Prato (Venerdì, 9 maggio 2025) – Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri nella zona nord della città: un uomo albanese di 37 anni è stato ucciso durante una lite tra connazionali. Due persone, tra cui un minorenne, sono state fermate nella notte.
Ancora sconosciuti i motivi del violento scontro, che ha lasciato anche un ferito. Le indagini sono in corso per chiarire dinamica e responsabilità.
di Alessandra Tofani
Ancora sangue a Prato. Un uomo di 37 anni, di origine albanese, è stato accoltellato a morte nel tardo pomeriggio di ieri in via Corridoni, nella zona nord della città.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione è avvenuta al culmine di una lite tra connazionali. Almeno due persone avrebbero partecipato alla colluttazione, uno dei quali ha estratto un coltello e colpito la vittima all’altezza del cuore.
L’allarme è scattato intorno alle 19: il 118 ha inviato due ambulanze sul posto, ma per il 37enne non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo.
Durante la lite è rimasto ferito anche un secondo uomo, di 21 anni, anch’egli albanese, colpito probabilmente mentre tentava di intervenire in difesa della vittima. È stato trasportato all’ospedale in codice giallo.
Nella notte, la polizia ha fermato due giovani, connazionali della vittima, ritenuti coinvolti nel delitto. Uno dei due sarebbe minorenne. Entrambi sono attualmente in stato di fermo e sotto interrogatorio.
Le cause della lite non sono ancora chiare. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Last modified: Maggio 9, 2025