Scritto da 8:51 pm Prato, Sport, Top News home page

I Dragons colpiscono a Firenze: Prato vince 58-57 e porta la serie a gara-3

Prato (Giovedì, 1 maggio 2025) — Decisivo il successo sul campo del Pino Firenze. Domenica 4 maggio il match decisivo alle Toscanini. In semifinale la vincente affronterà Valdisieve o Sancat.

di Alessandra Tofani

I Dragons restano in corsa. Con una prova di carattere, Prato espugna il PalaCoverciano battendo Pino Firenze 58-57 e allunga la serie dei quarti play-off a gara-3, in programma domenica 4 maggio alle Toscanini (ore 18). Match combattuto, deciso all’ultimo secondo dal ferro che respinge il tiro di Santin, dopo due liberi sbagliati da Iardella.

La squadra di Edo Banchelli, reduce dalla sconfitta di misura in gara-1, ha saputo reagire con una gara solida, andando avanti dal secondo quarto e mantenendo sempre il controllo, nonostante le basse percentuali ai liberi (13/27). Decisivi Berni e Magni, autori rispettivamente di 16 e 13 punti.

Anche l’altro derby fra Valdisieve e Sancat andrà a gara-3. La vincente affronterà proprio chi uscirà dal confronto fra Dragons e Pino. Prato ora ha il vantaggio del campo per provare ad accedere alle semifinali. Tutto si deciderà domenica.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 1, 2025
Close