Prato (Mercoledì, 30 aprile 2025) — Dal 6 all’8 maggio via Ortigara sarà chiusa al traffico per interventi di allacciamento all’acquedotto. Modificati sensi di marcia e istituiti divieti di sosta per facilitare la circolazione e il passaggio degli autobus. Attenzione alle deviazioni.
di Alessandra Tofani
A Prato, da martedì 6 a giovedì 8 maggio, saranno in vigore importanti modifiche alla circolazione nella zona di via Ortigara, dove sono previsti lavori per l’allacciamento alla rete idrica. Per consentire gli interventi, il tratto di via Ortigara compreso tra via Adamello e via Hermada sarà completamente chiuso al traffico.
Per garantire una viabilità alternativa, i sensi di marcia di via Carso e via Hermada saranno temporaneamente invertiti. Nello specifico, il tratto di via Carso tra via Hermada e via Ortigara, così come quello di via Hermada tra via Carso e via Ortigara, cambieranno direzione per facilitare l’accesso a via Pistoiese.
Contestualmente, saranno istituiti divieti di sosta su entrambi i lati delle stesse vie, al fine di agevolare il transito degli autobus di Autolinee Toscane, che dovranno adattarsi al nuovo percorso.
Il traffico proveniente da via Adamello e diretto verso via Pistoiese sarà deviato lungo via Ortigara, via Carso e via Hermada. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a pianificare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi.
Last modified: Aprile 30, 2025