Prato (Mercoledì, 30 aprile 2025) — Cinque persone denunciate e 4mila euro sequestrati in una bisca clandestina in via Filzi. L’operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Prato, ha smascherato un locale trasformato in sala da gioco illegale. Il blitz ha permesso di interrompere l’attività illecita e sequestrare denaro, tavoli e materiali usati per il gioco d’azzardo.
di Alessandra Tofani
Una sala da gioco illegale per il Mahjong, nascosta in un locale di via Filzi a Prato, è stata scoperta nella notte dalla Guardia di Finanza, che ha denunciato cinque persone e sequestrato oltre 4mila euro in contanti.
Il blitz, coordinato dalla Procura, è scattato dopo indagini e segnalazioni che avevano rilevato movimenti sospetti, soprattutto nelle ore serali. Al momento dell’irruzione, quattro persone erano intente a giocare, circondate da mazzette di denaro. I presenti hanno tentato invano di nascondere i soldi.
Oltre al denaro, le Fiamme Gialle hanno sequestrato quattro tavoli da gioco (uno elettronico), 672 tessere, 21 dadi, 16 bacchette, due tappeti e altro materiale utile all’attività illecita. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità del presunto gestore e degli altri partecipanti.
Last modified: Aprile 30, 2025