Prato (Martedì, 29 aprile 2025) — Domenica 4 maggio il centro storico ospiterà l’iniziativa promossa da Vorreiprendereiltreno ETS. In carrozzina o bendati per vivere la città da una prospettiva diversa. Tra gli ospiti Paolo Ruffini e Iacopo Melio.
di Alessandra Tofani
Domenica 4 maggio torna a Prato la “Skarrozzata”, manifestazione dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità e delle barriere architettoniche. L’evento, promosso dall’associazione Vorreiprendereiltreno ETS con il patrocinio del Comune, prevede un percorso nel centro storico con partenza alle 16.15 da Piazza Santa Maria delle Carceri.
I partecipanti potranno percorrere l’itinerario in sedia a rotelle o bendati, per immedesimarsi nelle difficoltà quotidiane affrontate da chi vive con disabilità. La camminata simbolica raggiungerà la Stazione del Serraglio per poi tornare al punto di partenza.
Ospiti dell’evento saranno l’attore Paolo Ruffini e il consigliere regionale Iacopo Melio, insieme all’assessora Maria Logli. L’obiettivo è promuovere una maggiore consapevolezza e inclusione sociale, nel rispetto della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Last modified: Aprile 29, 2025