Scritto da 10:59 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Bloccato con droga e 4.300 euro in contanti: arrestato pusher a Prato

Prato (domenica, 20 aprile 2025) — Pedinamenti, appostamenti e un blitz al momento giusto: la Polizia di Stato ferma un uomo con cocaina e hashish nel cuore della piana tra Prato e Sesto. Trovati anche telefoni, bilancino e contanti in banconote di piccolo taglio.

di Alessandra Tofani

Un nuovo colpo allo spaccio di droga nella provincia di Prato. Nel pomeriggio del 17 aprile, un cittadino marocchino è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile, si inserisce in un’attività investigativa mirata che ha portato gli agenti a seguire con attenzione i movimenti del sospettato tra San Giorgio a Colonica e il confine con Sesto Fiorentino.

Dopo giorni di appostamenti e controlli discreti, alle 17.30 è scattato l’intervento: l’uomo è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua auto. All’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto 114 grammi di cocaina e 95 grammi di hashish, oltre a una bilancina di precisione e due telefoni cellulari, spesso strumenti chiave nel coordinamento dello spaccio. Ma il dettaglio più eloquente è stato il ritrovamento di 4.300 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, chiaro indizio di un’attività illecita fiorente e ben organizzata.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato portato negli uffici della Questura di Prato per l’identificazione e le formalità di rito. È stato quindi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto.

Con questa operazione, la Polizia rilancia la sua azione contro il traffico di stupefacenti che continua a interessare anche le zone più periferiche del territorio. Una battaglia quotidiana, fatta di pazienza investigativa e colpi ben assestati.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2025
Close